Il corso di formazione sulla sicurezza dell’installazione e rimozione della segnaletica stradale in presenza di traffico si rivolge ai lavoratori addetti alla pianificazione, controllo e posizionamento della segnaletica stradale per attività in presenza di traffico veicolare (ad es.: addetti alla manutenzione su strade aperte al traffico).
- Per operatori addetti alla segnaletica stradale 8 ore
- Corso per preposti addetti alla segnaletica stradale 12 ore
AGGIORNAMENTO OGNI 5 ANNI
Il percorso formativo previsto dal Decreto Interministeriale 22/01/ 19 è finalizzato all’apprendimento di tecniche operative in presenza di traffico di automezzi, al fine di garantire sicurezza durante l’installazione e la rimozione del cantiere stradale, anche durante le manovre di ingresso ed uscita dal cantiere.
Mentre per ambiente sospetto di inquinamento si intende un luogo contaminato da sostanze pericolose per l’uomo, come tossiche, nocive o esplosive.
Il corso verrà svolto in presenza presso la nostra sede o su richiesta direttamente presso l’azienda cliente.
Al termine del corso è prevista una prova scritta e una prova pratica individuale per verificare l’apprendimento di ciascun corsista.
Al superamento della prova ogni corsista conseguirà idoneo attestato di partecipazione e merito valido ai fini di legge su tutto il territorio Italiano.