Il corso è destinato a tutto il personale non sanitario che, secondo la legge n. 120 del 3 aprile 2011, a seguito di adeguata formazione di rianimazione cardiopolmonare ha la possibilità di prestare soccorso utilizzando tali attrezzature senza incorrere in reato o abuso della professione medica.
Durata 5 ore con aggiornamento ogni 2 anni
Il corso BLS- DAE permette di acquisire le nozioni di base e le capacità necessarie a soccorrere la persona colte da arresto cardiocircolatorio (ACR) e di sostenere le funzioni vitali fino all’arrivo dei soccorsi.
Permette di acquisire le capacità di utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) quale presidio tecnico-sanitario di importante utilità nella rianimazione
Il corso verrà svolto in presenza presso la nostra sede o su richiesta direttamente presso l’azienda cliente. Al termine del corso è prevista una prova scritta individuale per verificare l’apprendimento di ciascun corsista. Al superamento della prova ogni corsista conseguirà idoneo attestato di partecipazione e merito valido ai fini di legge.